CONSERVATIVA
CONSERVATIVA: specialità che si occupa del problema più comune degli elementi dentari: la CARIE. Il trattamento conservativo dei denti consiste nella rimozione del tessuto carioso e del restauro del dente con materiali compositi estetici di ultima generazione attraverso l’OTTURAZIONE. Purtroppo la carie potrebbe non stimolare alcun sintomo o dolore, quindi sono molto importanti visite periodiche, dato che purtroppo continua a danneggiare il tessuto del dente, fino a quando non si interviene professionalmente.
Step del trattamento conservativo
- Pulizia e nella disinfezione della cavità del dente colpito.
- Asportazione del tessuto malato, che può variare in base alla profondità raggiunta dalla carie.
- Ricostruzione del tessuto mancante tramite il processo di OTTURAZIONE in materiale composito, oppure tramite INTARSI (solitamente fatti di composito o porcellana), che ricostruiscono totalmente la parte di dente persa, andando a ristabilire sia l'estetica sia la funzionalità della masticazione.
Niente paura! Ogni step è rigorosamente eseguito utilizzando l'anestesia locale, che annulla totalmente il dolore durante la seduta.
Certo, le carie più superficiali sono quasi sempre asintomatiche, tuttavia, vanno curate al fine di evitare un loro peggioramento.